LABORATORIO

Appena avviata l’attività abbiamo sentito la necessità di verticalizzare la produzione e il confezionamento al nostro interno.
Questo ci ha spinto a investire parecchio nell’allestimento del laboratorio di smielatura.
Come ogni apicoltore saprà queste strutture non sono operative tutto l’anno, bensì solo pochi giorni e solo nel periodo successivo al raccolto.
Abbiamo quindi pensato di offrire il nostro servizio a terzi che possono usufruire di un servizio economico, veloce e conforme alle vigenti normative sanitarie
Dall’ arrivo del materiale alla consegna al Cliente eseguiamo verifiche e garantiamo la tracciabilità del prodotto lungo tutto il processo produttivo secondo quanto previsto dal manuale HACCP al quale facciamo riferimento per tutte le fasi di lavorazione.
Essendo una piccola realtà a conduzione famigliare possiamo offrire la massima flessibilità e soddisfare la maggior parte delle richieste del Cliente in termini di confezionamento, imballaggio, etichettatura, ecc……
Se vuoi ulteriori informazioni o ricevere il listino compila il form sottostante!

Lega DV4

Il carrarmato del laboratorio. Con una produttività standard di 60 telai/h (modificata a 80) riesce a far fronte a qualsiasi richiesta. Robusta e, per certi versi, flessibile, risolve in qualsiasi momento ogni problema organizzativo

Dosatrice Minnie

La dosatrice MINNIE a ingranaggi non vuol certo competere con le sue concorrenti volumetriche (a pistone) ma ha qualche piccolo vantaggio…… la flessibilità e la velocità nei settaggi (via plc). Anche se poco più’ lenta la dosatura ha una costanza senza rivali.
La tavola rotante permette un lavoro fluido e costante

Attrezzature

Durante la produzione dobbiamo contare sull’affidabilità delle attrezzature in quanto, nel breve e intenso periodo delle lavorazioni in laboratorio, non possiamo certamente dedicarci a riparazioni o tarature. Acquisti mirati, piani di manutenzione programmata, revisione e aggiornamenti delle attrezzature a fine stagione ci permettono di procedere senza intoppi durante l’intero periodo dei raccolti. Tutto ciò ci permette di dare al Cliente garanzie in termini qualitativi e di tempi di consegna.

Quando ci consegni i melari……….

Prenditi il tempo necessario per :

Arrivo

Scaricare e classificare il materiale

Controllo del peso totale

Pesarlo per sapere il quantitativo totale. Questo dato ci indicherà, fatto salvo variabili impreviste (tipo deumidificazione, ecc….) quanto materiale ti renderemo (somma del peso dei melari vuoti, miele, cera che ti renderemo tolto il calo)

Test

Testiamo l’umidità insieme per verificare se rientra nel 18% max. Contrariamente decidiamo sul da farsi

Campionamento

Eseguiamo il campione di riferimento preso da piu’ telai (opercoli inclusi) lo sigilliamo, lo numeriamo e firmiamo i sigilli (il campione rimarrà nei nostri archivi per 5 anni)

Identificazione

Identifichiamo tutti i melari con il numero di “arrivo merce” con appositi cartellini.

Presa in carico

Mettiamo i melari in laboratorio o in magazzino in attesa delle lavorazioni.

Al resto ci pensiamo noi!

Quando ti consegniamo il materiale In fattura sarà riportato:

1) il numero di lotto di smielatura e confezionamento per ciascun tipo di confezione utilizzata e il numero dei sigilli utilizzati (riportato su ciascun sigillo con relativo codice anti-frode). Nel caso la consegna sia in secchi sarà riportato solo il numero di lotto di smielatura

2) Quantità di vasi/miele consegnato

3) eventuale tempo per deumidifica

3) Peso melari vuoti consegnati

4) Quantità melari e telai consegnati (deve essere uguale a quanto ricevuto)

5) Peso cera consegnata (pressata)

Il totale del calo del peso, che per semplicità si considera quello complessivo (melari, telai, miele,cera) deve essere al di sotto del 5% (fatto salvo eventuale deumidifica).

Contattaci!

Per qualsiasi informazione in merito al confezionamento, listini, ecc…. compila il modulo qui a fianco. Ti risponderemo quanto prima. A presto!

11 + 15 =